La casa tedesca di Stoccarda sta preparando il nuovo modello della Classe C, che sarà molto probabilmente presentato ufficialmente il prossimo anno in occasione del Salone di Detroit.
Il facelift della Classe C introdurrà nuovi fanali anteriori, un cofano motore con forme più forti e aggressive, paraurti sia anteriore che posteriore rivisti, ed altre piccole e quasi invisibili modifiche estetiche.
La berlina tedesca subirà anche delle modifiche al motore benzina quattro cilindri, ma anche i propulsori diesel saranno migliorati. Mercedes ha anche intenzione di inserire l’opportunità di avere il cambio automatico a sette marce invece dell’attuale a soli cinque rapporti.
Il motore V6 3.5 che monta il modello C350 CGI lascerà spazio ad un nuovo propulsore Mercedes della stessa cilindrata, ma derivato dalla generazione di motori MoVe, che saranno più attenti all’ambiente.
Inoltre, come detto qualche giorno fa, Mercedes ha anche intenzione di creare una versione cattiva dell’auto, la C63 AMG, che monterà addirittura un V8 6.2, il cambio doppia frizione MCT a sette marce, e dovrebbe avere una potenza di 456 CV, facilmente modificabili in 486 CV, con il performance package, già in progettazione alla Mercedes.