Molti particolari di questo modello ci permettono di capire che la progettazione dell’auto è ormai al termine. La nuova coupè sarà lanciata insieme ad una versione rivista sia della berlina che della station wagon.
Le modifiche principali riguardano modifiche stilistiche come i nuovi gruppi ottici, un cofano motore con una nuova forma, paraurti modificati ecc. Tutte modifiche queste riprese dalla gamma della nuova Classe E.
La nuova Mercedes Classe C avrà anche il compito di rimpiazzare la CLK, che non sarà più prodotta dopo ben 12 anni di onorata carriera, e la CLC, anch’essa al termine della produzione.
Tuttavia, a differenza della Classe E, la nuova Classe C non sarà modificata ed offerta in versione cabrio.
I motori dovrebbero essere sostanzialmente gli stessi della gamma della berlina, incluso il nuovo aggiornamento ai cinque cilindri sia benzina che diesel. Inoltre sarà disponibile sicuramente il cambio automatico sette marce al posto dell’attuale cinque marce.
Non mancherà nemmeno la versione C63 AMG, che andrà a vedersela direttamente con la BMW M3. Arriverà anche una versione Black Series.