Queste ultime foto spia ci permettono di vedere i lavoro di sviluppo della nuova Mercedes Classe C Cabrio, che andrà a prendere il posto nel listino della Casa tedesca della CLK, ed è attesa per il debutto solamente nel 2015, circa un anno dopo il debutto della nuova generazione di Classe C.
Nonostante i pesanti camuffamenti applicato al muletto delle foto, si può vedere chiaramente il profilo dell’auto, anche se è impossibile al momento dire se Mercedes opterà per una soluzione con tetto rigido oppure con un classico tetto in tela. A giudicare dal posteriore piuttosto compatto si può ipotizzare che sarà scelto un tetto in tela, che è anche più leggero ed economico da produrre.
Secondo fonti molto vicine alla Casa tedesca, una versione cabriolet della Classe A non fa più parte dei piani strategici di Mercedes, quindi questo modello dovrà andare a sfidare anche rivali come Audi A3 Cabriolet e la nuova BMW Serie 2 Cabrio, entrambe attese al debutto sul mercato il prossimo anno. Queste fonti ben informate sostengono che con un prezzo di circa 35mila euro la nuova Classe C Cabrio dovrebbe diventare la scoperta meno cara del marchio.
Oltre a questa versione cabrio saranno introdotte anche le varianti station wagon e coupé della nuova Classe C, oltre ovviamente alla berlina. La gamma propulsori del modello sarà composta sia da motori quattro che sei cilindri benzina e diesel, ma sarà realizzata anche una variante ibrida dell’auto che abbinerà un motore benzina quattro cilindri ad un motore elettrico collegato direttamente con il cambio.