Home » Nuova Mercedes Classe A

Nuova Mercedes Classe A


La nuova Mercedes Classe A, questa volta, è cambiata per davvero e farà il suo esordio sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di settembre.
Svelata durante la scorsa edizione del Salone di Ginevra, la nuova Classe A potrà contare su un gran numero di novità in confronto ai modelli che sono stati precedentemente lanciati sul mercato: infatti, la nuova versione della Classe A presenta così tante differenze al punto tale che potrebbe tranquillamente avere un nome di gamma del tutto esclusivo.

MERCEDES A45 AMG NUOVO RENDER

MERCEDES CLS 63 AMG SHOOTING BRAKE RIVELATA
Dando un’occhiata alle foto, si può intuire come la nuova Classe A sarà più larga e più bassa, con uno stile sportivo che la distingue in modo piuttosto netto rispetto all’auto compatta che è stata proposta nel corso degli ultimi anni.

La nuova Classe A è stata realizzata sulla medesima piattaforma che è stata sfruttata per lo sviluppo della nuova generazione della Classe B: tra le principali caratteristiche possiamo certamente notare la presenza di un muso più aggressivo, in cui ci sarà il grande ritorno della griglia anteriore caricata come simbolo del costruttore tedesco. Anche per quanto riguarda gli interni non ci si potrà davvero lamentare, visto che la nuova classe A sarà un vero e proprio mix tra stile, lusso e praticità.

Anche il bagagliaio è in grado di offrire una capienza davvero non indifferente, come testimoniano i 1157 litri che si possono ottenere dopo aver abbattuto gli schienali dei sedili posteriori, mentre la capienza di base è pari a 341 litri. Anche la gamma di motorizzazioni riserverà diverse sorprese interessanti, con la presenza di nuove versioni a benzina e diesel: nel primo caso si parte dal motore da 1,6 litri (disponibile nelle declinazioni da 122 e 156 cavalli), mentre con i diesel il propulsore entry-level sarà quello da 1,5 litri da 109 cavalli.