Home » Nuova Mercedes-Benz CLS Shooting Brake spiata

Nuova Mercedes-Benz CLS Shooting Brake spiata

2015-mercedes-benz-cls-shooting-brake-facelift-spy-shots_100442405_l

Queste sono le prime foto spia in assoluto del prototipo della nuova Mercedes-Benz CLS Shooting Brake, di cui è previsto un restyling di mezza età, dal momento che il modello ha debuttato nel corso del 2012 nelle versioni berlina e Shooting Brake appunto.


Mercedes ha appena introdotto in gamma il facelift della Classe E per il model year 2014, insieme ad una nuova Classe S ed a breve arriverà anche una nuova Classe C. A quanto pare in Mercedes non vogliono lasciar fuori da questo aggiornamento nemmeno la CLS, che si mostra in queste foto spia. Come si vede dalle immagini la nuova CLS adotta una nuova griglia frontale, nuovi paraurti, e gruppi ottici rivisti.

Anche nell’abitacolo dovrebbero essere proposte diverse novità, in particolare molti componenti tecnologici dovrebbero essere ripresi dalla Classe S di ultima generazione, come per esempio il sistema di infotainment mbrace2, il sistema di sospensioni adattive basate sulle telecamere MAGIC BODY CONTROL, il sistema DISTRONIC PLUS cruise control con Steering Assist, il Cross-Traffic Assist e il Pre-Safe brake assist con riconoscimento dei pedoni. Nelle foto spia sembra essere stato nascosto anche un nuovo display.

NUOVA MERCEDES CLASSE C CABRIO

Per quanto riguarda i motori, dovrebbe essere confermato quasi certamente il V8 4.6 litri bi-turbo della CLS550. I motori nei modelli CLS63 AMG sono appena stati aggiornati, quindi non sono previste novità in questo senso. Una grande novità dovrebbe però essere il debutto del nuovo cambio automatico Tronic a 9 marce, invece del modello a 7 rapporti utilizzato attualmente sui modelli della Casa di Stoccarda.