Tuttavia la nuova Classe S, che arriverà sul mercato in anticipo rispetto alla nuova Classe C, ci consente di avere un’idea dello stile che verrà adottato anche sulla Classe C.
Innanzitutto gli interni subiranno notevoli modifiche, proporranno un design rinnovato con al centro un grande display posizionato al di sopra di tre imponenti ventole dell’aria.
Internamente la nuova Classe C viene chiamata W205, dovrà andare a vedersela sul mercato con la nuova BMW Serie 3. La nuova auto farà uso di una nuova, più lunga e più larga piattaforma per architetture a trazione posteriore e integrale, che prende il nome di MRA. Tuttavia la nuova Classe C sarà più leggera del modello che va a rimpiazzare grazie all’utilizzo di materiali speciali ed alle modifiche apportate al telaio.
Debutteranno anche una nuova gamma di motori turbo benzina e diesel, arriverà anche una variante plug-in ibrida, mentre la variante sportiva AMG monterà un propulsore V8 biturbo. Su molte versioni come optional sarà possibile avere anche la trazione integrale.
La Mercedes-Benz Classe C di nuova generazione dovrebbe debuttare in variante berlina al Salone di Francoforte del prossimo anno per poi andare in vendita dalla primavera del 2014. In seguito arriveranno le varianti coupé, station wagon e forse anche cabrio.