Home » Nuova Mercedes-Benz CLA prime foto spia

Nuova Mercedes-Benz CLA prime foto spia

È stato avvistato su strada il prototipo della nuova Mercedes-Benz CLA, la nuova berlina-coupé della casa tedesca che andrà a posizionarsi appena sotto la CLS nella gamma Mercedes.

La nuova CLA sarà realizzata sulla base della nuova piattaforma MFA a trazione anteriore, la stessa che è anche la base delle nuove Classe A e Classe B. Dovrebbe avere una lunghezza di circa 4,60 metri.


La CLA è praticamente una segmento C a tre volumi, una tipologia di auto che era praticamente scomparsa in Europa ma che ora sembra poter tornare grazie anche ad Audi che starebbe lavorando ad una versione tre volumi derivata dalla A3, proprio per andare a sfidare la CLA di Mercedes.

NUOVA MERCEDES CLASSE A

Comunque, questo prototipo della CLA ci lascia intravedere qualche particolare che abbiamo ammirato sulla Style Coupé Concept presentata allo scorso Salone di Pechino, in particolare al posteriore. Il design dei fari posteriori ricorda molto quello della CLS e dello stesso concept mentre l’anteriore sarà molto più simile alla nuova Classe A.

Quasi sicuramente la nuova Mercedes-Benz CLA farà il suo debutto davanti al pubblico in occasione del prossimo Salone di Parigi 2012 che si terrà durante il mese di settembre.