L’anniversario riguarda, nello specifico, la Classe S Coupè, nonché le versioni CL, insieme alla CL Grand Edition, della casa tedesca: in modo particolare, la nuova Grand Edition farà capolinea anche presso la prossima edizione del Salone di Ginevra 2012.
►MERCEDES SLS AMG BLACK SERIES SPIATA
La generazione CL, quindi, segna una svolta nella sua storia, con l’arrivo di un nuovo modello che deriverà, in parte, dalla Classe S W221.
Ovviamente, Mercedes-Benz non poteva non seguire le tradizioni: ecco spiegato il motivo per cui anche la Grand Edition può presentare il meglio dal punto di vista degli accessori e dell’abitabilità degli interni.
►MERCEDES SL 63 AMG RIVELATA
Pezzi pregiati della nuova Grand Edition realizzata da Mercedes-Benz sono, senza ombra di dubbio, i rivestimenti in pelle Designo, nonché i cerchi in lega da venti pollici, così come il sistema AMG e tanti altri supporti tecnologici d’avanguardia.
La nuova Mercedes CL Grand Edition verrà lanciata sul mercato seguendo delle tinte e colorazioni già ben definite: si tratta dello stile Platinum black metallic, del Mocha black metallic e del Magno cashmere white opaco.
All’interno della nuova Mercedes-Benz Grand Edition si potranno trovare di serie anche l’ABC con sospensioni e barre che combattono il rollio già attivate, mentre l’AA (Attention Assist) si accompagna al sistema Pre-Safe e ad altri supporti che lavorano per la sicurezza.
La Mercedes CL Grand Edition verrà lanciata sul mercato in due versioni per quanto riguarda le motorizzazioni: un motore V8 biturbo da 4,6 litri da 435 cavalli e 700 Nm di coppia massima, oppure il motore V12 biturbo da 5,5 litri e 517 cavalli.