Home » Mercedes SLS AMG Roadster prime immagini

Mercedes SLS AMG Roadster prime immagini

Mercedes ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova SLS AMG Roadster, la versione scoperta della SLS AMG, che farà il suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2011.

La casa tedesca ha pubblicato delle foto dell’auto alle prese con dei test, su strada e in laboratorio.

Come per tutte le roadster, anche gli uomini Mercedes hanno dovuto risolvere i problemi legati alla rigidità torsionale. Secondo quanto dichiarano in Mercedes, dinamica e handling della vettura sono identici a quelli della versione coupé.
Non è un caso che i progetti della coupé e della roadster sono stati portati avanti di pari passo. Il peso della scocca della roadster è aumentato di soli 2 kg rispetto alla coupé: 243 contro 241.

La struttura è stata rinforzata soprattutto dietro i sedili e sotto il cruscotto oltre che nel tunnel centrale. Operando in questa maniera non è stato nemmeno necessario utilizzare sospensioni diverse da quelle della coupé.

La capote in tela della SLS AMG Roadster è stata progettata per essere aperta e chiusa fino alla velocità di 50 km/h e per poter essere chiusa anche in caso di forti piogge.

Ricordiamo che il motore è il V8 6.2 da 572 CV.

DETTAGLI UFFICIALI E FOTO SLS AMG ROADSTER