Home » Mercedes SLS AMG pronta una versione diesel?

Mercedes SLS AMG pronta una versione diesel?


La SLS ha ormai raggiunto un ottimo livello dal punto di vista delle prestazioni, almeno per quanto concerne i modelli GT. Il costruttore tedesco, prima di poter pensare a sviluppare una variante a gasolio, aveva terminato lo sviluppo di un prototipo della SLS interamente elettrica: si tratta di una concept car che aveva preso il nome di e-Cell, che ha la capacità di sfoderare una coppia davvero fenomenale.

NUOVA MERCEDES CLASSE A

MERCEDES CLS 63 AMG SHOOTING BRAKE RIVELATA
C’è la possibilità, però, secondo le ultime indiscrezioni, che i tecnici del costruttore tedesco puntino allo sviluppo di una versione diesel. Per il momento non è arrivata alcuna conferma da parte del marchio tedesco, ma certamente gli ultimi rumors ne parlano in maniera sempre più insistente.

Scendendo nei dettagli, la nuova SLS a gasolio potrebbe caratterizzarsi per adottare un motore da sei cilindri con sovralimentazione da tre turbo, che riuscirebbe a sviluppare una potenza complessiva pari a 400 cavalli con 1000 Nm di coppia massima. Sempre secondo quanto riferito da queste indiscrezioni (che non state confermate ufficialmente dal marchio di Stoccarda), la nuova versione della SLS potrebbe debuttare già nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre prossimi.

In realtà, dando un’occhiata all’attuale filosofia che caratterizza la nuova Mercedes SLS AMG è difficile pensare ad una versione diesel. Bisogna anche tenere in alta considerazione, però, il fatto che il costruttore concorrente BMW ha da poco tempo svelato una nuova gamma interamente dedicata alle sportive diesel e parallela alla divisione M.