Anche se l’immagine fosse stata ritoccata al computer, molto probabile, è comunque abbastanza appurato che la versione definitiva dell’auto, che arriverà nei concessionari nell’estate 2010, non dovrebbe discostarsi molto da quella ritratta qui.
La nuova Mercedes Gullwing, il cui progetto è in mano alla sezione AMG della casa tedesca, andrà a rimpiazzare l’attuale Mercedes SLR, e sarà proposta con un V8 6.3 posto sull’anteriore dell’auto, capace di erogare 571 CV e di far coprire alla Merc lo 0-100 km/h in soli 3,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 315 km/h.
La trazione ovviamente sarà tutta sulle ruote posteriori, la potenza sarà trasmessa tramite un nuovo sistema del cambio denominato Dual Clutch ossia a doppia frizione.
Come vi anticipammo un anno fa, in occasione del primo avvistamento della Gullwing sulle strade svedesi per dei test, è prevista la presentazione ufficiale dell’auto durante il Salone di Ginevra del 2010, anche se qualcuno continua a sostenere che potremo già ammirare la “Ali di gabbiano” a settembre, in occasione del Salone dell’Auto di Francoforte 2009.