Home » Mercedes SLS AMG Gullwing prima foto ufficiale

Mercedes SLS AMG Gullwing prima foto ufficiale

mercedes-sls-amg-1

Su una rivista di auto tedesca molto autorevole, Autobild, è comparsa la foto di quella che potrebbe essere la nuova Mercedes-Benz SLS AMG Gullwing, la famosa “Ali di gabbiano” che ritorna così in vita dopo più di 40 anni dall’uscita di scena della sua antenata, da cui eredita ancora le forme.

Anche se l’immagine fosse stata ritoccata al computer, molto probabile, è comunque abbastanza appurato che la versione definitiva dell’auto, che arriverà nei concessionari nell’estate 2010, non dovrebbe discostarsi molto da quella ritratta qui.

La nuova Mercedes Gullwing, il cui progetto è in mano alla sezione AMG della casa tedesca, andrà a rimpiazzare l’attuale Mercedes SLR, e sarà proposta con un V8 6.3 posto sull’anteriore dell’auto, capace di erogare 571 CV e di far coprire alla Merc lo 0-100 km/h in soli 3,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 315 km/h.

mercedes-benz-sls-amg-14

La trazione ovviamente sarà tutta sulle ruote posteriori, la potenza sarà trasmessa tramite un nuovo sistema del cambio denominato Dual Clutch ossia a doppia frizione.

Come vi anticipammo un anno fa, in occasione del primo avvistamento della Gullwing sulle strade svedesi per dei test, è prevista la presentazione ufficiale dell’auto durante il Salone di Ginevra del 2010, anche se qualcuno continua a sostenere che potremo già ammirare la “Ali di gabbiano” a settembre, in occasione del Salone dell’Auto di Francoforte 2009.

800px-1955_mercedes-benz_300sl_gullwing_coupe_34