Con la nuova SLS AMG GT3 definita “45 anniversario”, il marchio Mercedes ha svelato uno stile del tutto particolare: si tratta di un’auto che è stata sviluppata per tutti quei collezionisti di vetture e, in modo particolare, per gli amanti delle corse automobilistiche.
L’auto sportiva rappresenta un vero e proprio pezzo da collezione e verrà realizzata in edizione limitata: infatti, il costruttore tedesco produrrà solamente cinque modelli.
A dare la spinta a questa nuova vettura ad edizione limitata ci sarà il propulsore da 6,3 litri V8 AMG, in grado di garantire delle prestazioni davvero impressionanti.
Per quanto riguarda la carrozzeria di questa nuova edizione speciale della SLS AMG, dobbiamo sottolineare come siano stati usati sopratutto materiali leggeri e resistenti, come ad esempio la combinazione perfetta tra fibre di carbonio e plastica rinforzata.
►MERCEDES CLASSE C 180 CDI BLUEEFFICIENCY
►MERCEDES GLA PRIME FOTO SPIA
All’interno dell’abitacolo della nuova GT3 45 Anniversary, troviamo un ambiente che è stato realizzato in tutto e per tutto con lo scopo di esaltare il cuore sportivo e di “auto da corsa” di questa eccezionale vettura. Giusto per fare qualche esempio, il cruscotto e la console centrale sono state realizzati in fibra di carbonio; oltre ad un rinnovato ed esclusivo profilo stilistico esterno, invece, è da notare l’importante equipaggiamento interno di grande valore.
Infatti, la nuova Mercedes SLS AMG GT3 45 Anniversary può contare su un propulsore estremamente potente realizzato da Bernd Schneider, che è diventato per ben sei volte campione del mondo nella categoria DTM, ma che al giorno d’oggi mette la sua esperienza a disposizione di Mercedes-AMG e AMG Academy.