
La nuova Mercedes SLS AMG Electric Drive sarà prodotta chiaramente in serie limitata, le prestazioni saranno molto simili a quelle della variante classica con motore V8 a benzina: lo scatto da 0 a 100 km/h richiede appena 3,9 secondi mentre la velocità massima è di 250 km/h autolimitati. L’autonomia dell’auto è di 250 km, la ricarica delle batterie impiegherà circa 3 ore utilizzando la Wallbox opzionale.
Le batterie sono alloggiate in una monoscocca in fibra di carbonio integrata nel telaio space frame in alluminio, hanno un peso complessivo di 548 kg. Proprio per questo motivo le sospensioni sono state riviste del tutto mentre a gestire la trazione integrale c’è il sistema AMG Torque Dynamics. Il cambio chiaramente ha un unico rapporto, trattandosi di un motore elettrico. Di serie è previsto un impianto frenante carboceramico con dischi anteriori da 402 mm e posteriori da 360 mm, abbinati a cerchi in lega AMG da 19 e 20 pollici.
Nell’equipaggiamento della SLS AMG Electric Drive ci sono specchietti esterni e splitter anteriore in fibra di carbonio, strumentazione digitale con sistema Amg RaceTimer abbinato all’AMG Performance Media System per avere la telemetria in pista, sistema multimediale Comand con display da 7 pollici e connessione Usb, sedili sportivi a guscio AMG in pelle Exclusive e un corso base AMG in pista incluso nel prezzo. Infine il Sound System tramite 11 altoparlanti ricrea il sound del motore all’interno dell’abitacolo, oltre a sopprimere i rumori di fondo.