Home » Mercedes SLS AMG E-Cell in sviluppo una versione roadster?

Mercedes SLS AMG E-Cell in sviluppo una versione roadster?


Il mercato delle auto elettriche è sempre più gettonato e anche Mercedes ha dimostrato di volerci puntare notevolmente, con il rilascio della variante E-Cell della SLS AMG (una vettura interamente elettrica).
Il marchio tedesco, rispetto al costruttore Audi, potrebbe anche decidere di sviluppare una versione Roadster della nuova E-Cell a zero emissioni, potendo contare su una gamma ancora più ampia e andando a soddisfare le richieste di un numero maggiore di clienti.

MERCEDES-BENZ CLASSE CLA FOTO SPIA

FOTO SPIA DEGLI INTERNI DELLA NUOVA MERCEDES CLASSE S
La nuova Mercedes SLS AMG E-Cell Roaster, quindi, potrebbe davvero ricevere l’ok dai vertici del costruttore tedesco e poi essere realizzata, partendo ovviamente dalla base della Coupé.
Si tratta di una decisione che verrà presa da Mercedes sopratutto nel caso in cui ci siano diversi clienti intenzioni ad acquistare questa versione sportiva del modello E-Cell e, proprio per tale ragione, sarebbe sicuramente un’operazione di grande successo quella di aumentare la gamma di supercar a zero emissioni offerta sul mercato.

Per il momento non ci sono ancora certezze sul futuro della nuova versione sportiva E-Cell, dal momento che il marchio tedesco ha intenzione di aspettare prima il lancio sul mercato della variante coupé, che dovrebbe avvenire nel corso della prossima stagione autunnale, in maniera da valutare con attenzione come potrebbe reagire a questa novità il pubblico.

Si può facilmente intuire come, nel caso in cui la nuova versione sportiva Roadster della E-Cell ricevesse l’ok per lo sviluppo, potrebbe contare sulla medesima meccanica della versione coupé, ovvero un insieme di quattro propulsori elettrici, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 533 cavalli e 880 Nm di coppia massima.