Nonostante dal punto di vista estetico la SLS AMG E-Cell sia identica alla versione a benzina, ci sono alcuni elementi che ci permettono di riconoscerla, come per esempio l’assenza di scarichi al posteriore ed i loghi E-Cell all’anteriore.
Anche i paraurti sono leggermente differenti dalla variante col V8 sotto al cofano, inoltre entrambe le portiere sembrano avere una strana apertura in basso. Le specifiche iniziali parlavano di 525 CV e 879 Nm di coppia massima disponibile fin da subito. Questo dovrebbe tradursi in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi, anche se la velocità massima dovrebbe essere limitata a circa 240 km/h per preservare la durata delle batterie.
La versione elettrica della SLS AMG dovrebbe avere la trazione integrale, differenziandosi così ulteriormente dalla versione a benzina che ha invece la trazione solamente sulle ruote posteriori. A dare potenza al motore elettrico dovrebbe esserci un pacco di batterie agli ioni di litio a 324 celle a 48 kWh. Per il momento non si è ancora parlato di autonomia dell’auto, ma con questi numeri sarebbero già tanti 150 km. La Mercedes SLS AMG E-Cell monterà inoltre anche un sistema molto simile al KERS utilizzato in Formula 1, per aiutare la ricarica delle batterie in movimento. Le batterie dovrebbero essere contenute in una monoscocca in fibra di carbonio, che dovrebbe anche permettere di risparmiare del peso ed aumentare la rigidità.