Sono state finalmente rilasciate le prime immagini ufficiali che si riferiscono alla nuova Mercedes SLS AMG Black Series, confermando quanto detto dal costruttore tedesco poche ore fa, mentre diffondeva il primo teaser ufficiale. La nuova Mercedes SLS AMG Black Series si può considerare come la versione maggiormente potente ed estrema dell’intera gamma proposta sul mercato.
Si tratta di una vettura che può contare su dei livelli di potenza davvero impressionanti, sopratutto grazie alla presenza, sotto al cofano, del propulsore V8 da 6,2 litri di cilindrata, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 631 cavalli ad un regima pari a 7400 giri.
Si tratta di un livello di potenza decisamente importante che, in base a quanto sostenuto dai dati ufficiali rilasciati dal marchio tedesco, permette di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi, mentre è in grado di raggiungere una soglia massima di velocità pari a 315 chilometri orari.
Secondo le ultime indiscrezioni, sembra proprio che il costruttore tedesco abbia dovuto anche provvedere all’inserimento della limitazione elettronica della velocità della vettura proprio sui 315 km/h.
►Mercedes SLS AMG Black Series esordio al Salone di Los Angeles 2012?
Certamente, il fatto di poter contare su un livello di potenza così estrema ed esagerata, si farà sentire in termine di consumi e di emissioni di anidride carbonica, ma era anche piuttosto facile da intuire. I consumi sono pari a 13,7 litri ogni 100 chilometri, mentre i 321 grammi di anidride carbonica rilasciati al chilometro rientrano nella media di questo genere di auto.
Per il momento non è stata rilasciata alcuna informazione per quanto riguarda il listino prezzi, ma sembra che la nuova Mercedes SLS AMG Black Series arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di giugno 2013.