Home » Mercedes SLS AMG Black Series prezzo da 259.100 euro

Mercedes SLS AMG Black Series prezzo da 259.100 euro

Mercedes Benz ha ufficializzato che commercializzerà anche sul mercato italiano la SLS AMG Black Series, che sarà proposta con un prezzo di partenza di 259.100 euro, ossia 45.000 euro in più rispetto alla versione SLS AMG GT Coupè.


La Mercedes SLS AMG Black Series monta una versione rivista del motore V8 6.2 aspirato, capace in questa configurazione di sviluppare una potenza massima di 631 CV ed un coppia massima di 635 Nm, oltre che di raggiungere gli 8.000 giri/min. Rispetto alla versione AMG guadagna 60 CV e perde 70 kg, per un rapporto peso/potenza di 2,45 kg/CV. Con questi nuovi numeri l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede appena 3,6 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è pari a 315 km/h.

MERCEDES A45 AMG EDITION 1

Sulla Black Series debutta anche una versione aggiornata del sistema AMG Ride Control (l’assetto a controllo elettronico), sono montati pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 275/35 R 19 davanti e 325/30 R 20 dietro, differenziale autobloccante, cambio AMG Speedshift DCT doppia frizione modificato, impianto di scarico in titanio e carreggiate allargate. Di serie ci sono anche il volante in pelle e alcantara, il display AMG RaceTimer, gli inserti in carbonio sulla plancia con finiture in alcantara, i sedili AMG in carbonio, finitura in pelle e alcantara e cinture a 4 punti e i fari bi-xeno.

Fra i tanti optionals ci sono anche il kit aerodinamico in fibra di carbonio con alettone posteriore regolabile e alette frontali aggiuntive, l’impianto audio Bang&Olufsen BeoSound AMG, il sistema multimediale Comand APS con Performance Media AMG.

Tutti gli acquirenti dell’auto avranno diritto anche ad un corso giornaliero in pista dell’AMG Driving Academy, a cui potranno aggiungere corsi avanzati in un secondo momento.