SUBITO DISPONIBILE – Già in concomitanza con il debutto al Salone tedesco, la SLK diesel sarà ordinabile nei concessionari, ad un prezzo di partenza di 42.000 euro.
Non ci sono modifiche estetiche sul modello a gasolio rispetto ai classici modelli a benzina, ovviamente è presente la targhetta CDI.
MOTORE – La Mercedes SLK diesel monta il motore 2.2 turbodiesel quattro cilindri biturbo da 204 CV e 500 Nm di coppia disponibili da 1.600 giri/min.
PRESTAZIONI – Secondo i dati dichiarati dalla casa della Stella a tre punte la SLK 250 CDI arriva a 243 km/h di velocità massima e stacca lo 0-100 km/h in 6,7 secondi. I consumi dichiarati sono di 20,4 km/l, le emissioni di CO2 sono pari a 128 g/km.
Queste prestazioni sono molto simili a quelle della versione col motore 1.8 turbo benzina, che però ha consumi dichiarati di 16,1 km/l.
[NUOVA MERCEDES SLK]
OPTIONAL – Anche la variante diesel della SLK potrà essere dotata del tetto oscurabile Magic Sky Control, ma si potranno richiedere anche le sospensioni a controllo elettronico, lo sterzo ad assistenza variabile, i sedili con Airscarf e molti altri optional…