La SLC Gullwing è stata concepita per essere uno dei modelli di punta dell’intera offerta Mercedes, andando a sostituire quel sogno su ruote che è stata la SLR. Improntata ad una elevata sportività la SLC potrebbe essere commercializzata in unica versione, sviluppata in collaborazione con AMG, il preparatore che sigla i modelli più sportivi di casa.
Il propulsore che farà volare e sognare i fortunati che si metteranno alla guida della SLC Gullwing, sarà il V8 da 6.2 litri, capace di quasi 600 cavalli e che occuperà buona parte del lungo cofano all’anteriore. La trazione sarà posteriore e verrà garantita da una nuova trasmissione Dual Clutch a doppia frizione. Prestazioni ai massimi livelli quelle che si attendono dalla SLC Gullwing, la stima è di un tempo inferiore ai 4 secondi per lo 0 -100 e una punta di velocità massima superiore ai 300 km/h.
Il debutto ufficiale della Mercedes SLC Gullwing è previsto per il Salone di Ginevra 2010, ma è auspicabile che già al Salone di Francoforte del prossimo anno sarà possibile mettere gli occhi su un concept preserie.