La Gullwing sarà messa in vendita nel 2011, circa un anno dopo la sua presentazione ufficiale che sarà ovviamente questo settembre, in occasione del Salone dell’Auto di Francoforte.
Come vediamo dalle immagini l’auto mantiene una forma molto lunga del cofano per poi finire sulla coda molto corta, notiamo anche i nuovi fari anteriori allo xeno. Il tettuccio rimovibile mantiene le forme della versione con tetto rigido, ricordiamo che il meccanismo di chiusura ed apertura sarà completamente automatizzato.
Anche le prestazioni saranno identiche alla versione non coupè. Il motore Mercedes 6.3 V8 SLS è in grado di produrre la bellezza di 570 CV a 6.800 giri al minuto, che fanno scattare la Gullwing da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi raggiungendo una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente.
La casa tedesca ha inserito un cambio automatico a doppia frizione, a sette velocità, e per il motore ha utilizzato il metodo del carter a secco, una soluzione che permette al propulsore di rimanere ancorato il più al centro possibile dell’auto, per evitare sbilanciamenti, tecnica utilizzata sulle monoposto di Formula 1, per fare un esempio banale.
Il prezzo di partenza dell’auto dovrebbe aggirarsi sui 175.000 euro.