Mercedes ha da poche ore rilasciato i primi dettagli che riguardano la nuova edizione speciale della SL65 AMG: si tratta di una versione particolare che è stata realizzata con l’obiettivo di celebrare nel migliore dei modi il 45esimo anniversario della supercar più potente mai sviluppata dal marchio tedesco.
La nuova SL65 AMG edizione speciale è stata annunciata nel corso del 2011 e, come abbiamo detto, rappresenta una versione celebrativa del 45esimo compleanno dell’accordo tra il costruttore tedesco e la sezione sportiva AMG.
►MERCEDES-BENZ SLS BLACK SERIES FOTO SPIA
►MERCEDES CLASSE A45 AMG RILASCIATI NUOVI DETTAGLI
Non dobbiamo dimenticare che saranno soli 45 gli esemplari di questa nuova edizione speciale che verranno lanciati sul mercato e potranno contare su alcuni dettagli davvero unici.
In modo particolare, questa edizione speciale della nuova SL65 AMG potrà contare sulla presenza della colorazione “Designo Magno Graphite”, con alcuni dettagli che sono stati sviluppati in fibra di carbonio e in alluminio, come rispettivamente gli specchietti retrovisori e il coperchio del motore a dodici cilindri, mentre i cerchi in lega sono stati rifiniti utilizzando del grigio titanio.
La nuova versione speciale della SL65AMG dedicata al 45esimo anniversario della collaborazione tra Mercedes e la sezione sportiva AMG, potrà contare sulla spinta del motore V12 biturbo da 6 litri, in grado di sprigionare fino a 630 cavalli di potenza e 1000 NM di coppia massima, affiancato da una trasmissione AMG Speedshift Plus 7G-Tronic.
Si tratta di tutta una serie di dati che risultano sufficienti per permettere a questa edizione speciale di sfoderare prestazioni incredibili, come ad esempio uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi ed una velocità massima pari a 250 km/h con controllo elettronico.