Per questa tipologia di clienti la AMG ha realizzato la versione sportiva della Mercedes Classe S, nella versione S63 AMG e S65 AMG.
Anche l’ammiraglia della casa tedesca aveva conosciuto quest’anno nuove migliorie, ed ora è la volta delle versioni sportive.
I particolari si possono trovare nelle pagine dedicate alla configurazione sul sito tedesco della Mercedes Benz, che anticipa le immagini delle AMG S63 ed AMG S65 così come verranno presentate al prossimo salone di Shangai.
I nuovi modelli differiscono dalle versioni standard della Classe S per le prese d’aria sotto il paraurti, i fari tondi antinebbia sostituiti da una fila di LED così una fila di led è montata nei fari. Altri elementi distintivi del tuning AMG sono le prese d’aria anteriori ed i tubi di scarico raddoppiati.
La potenza resta impressionante, sulla S63 AMG ruggisce un V8 da 6,2 litri per 510 CV e 629 Nm di coppia motrice. Sulla S65 è montato invece un twin turbo V12 da 6,0 litri, capace di sviluppare 595 CV.
I circa 1000 Nm di coppia motrice della S65 richiedono una trasmissione a cinque marce automatica, un’espressione di forza che supera le prestazioni della concorrente BMW. Il controllo elettronico della stabilità, ESP, fa del suo meglio per rendere docile questa super berlina, anche se talvolta è una battaglia persa.