La nuova Mercedes S63 AMG Coupé farà il suo esordio in occasione del prossimo Salone di New York. Si tratta ovviamente della versione coupé della Mercedes S63 AMG, la supersportiva derivata dall’ultima generazione di Classe S.
La parte anteriore di questa nuova Mercedes S63 AMG Coupé ricorda quello della SL, mentre il posteriore è contraddistinto da gruppi ottici assottigliati e quattro terminali di scarico, i quali includono speciali alette in grado di cambiare il sound della AMG in base alla modalità di guida scelta, con il rombo del motore che cresce passando dalla “C” (Controlled Efficiency) a quelle “S” ( Sport) e “M” (Manuale). L’abitacolo è impreziosito da rivestimenti in nappa e in fibra di carbonio, mentre nella plancia è integrato il grande display per la gestione della strumentazione.
Il motore è il 5.5 V8 biturbo nella variante da 585 CV e 900 Nm di coppia massima disponibile tra 2.250 e 3.750 giri, in abbinamento al cambio automatico doppia frizione AMG Speedshift MCT a 7 marce. Secondo i numeri rilasciati dalla Casa tedesca, la velocità massima della S63 AMG Coupé è limitata elettronicamente a quota 250 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede appena 4,3 secondi per la versione a trazione posteriore e 3,9 per la 4Matic a trazione integrale. I consumi dichiarati sono pari a 10,1 litri ogni 100 km per la versione a trazione posteriore e di 10,3 per la 4WD, equivalenti ad emissioni di CO2 di 237 e 242 grammi/km.
La Mercedes S63 AMG Coupé farà il suo debutto sul mercato a settembre, mentre nel 2015 arriverà pure la versione Edition 1.