A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione delle prime foto spia della nuova versione Pullman della Mercedes Classe S, sono comparse online delle nuove immagini, che ci mostrano ancora meglio l’inedita Mercedes S600 Pullman, che avrà il compito di rimpiazzare la defunta Maybach.
La Mercedes S600 Pullman è la risposta del Gruppo tedesco alla richiesta di un’auto di super-lusso dopo la dipartita della Maybach. Proprio per questo motivo è stato scelto di far tornare il nome 600 Pullman, che in origine fu utilizzato per un modello realizzato nel periodo compreso tra il 1964 ed il 1981.
Il nome 600 Pullman sarà riportato in luce sulla nuova Classe S, nome in codice W222, ed in queste nuovo foto spia è possibile vedere anche la versione classica della Classe S parcheggiata vicino alla Pullman, così da notare la grande differenza in termini di passo. Chiaramente la Pullman sarà realizzata su una piattaforma allungata di quella usata per la Classe S, con un passo allungato, montati allungati e porte posteriori allungate.
Chiaramente lo spazio per le gambe dei passeggeri nell’abitacolo sarà molto, e naturalmente saranno presenti anche tutti i sistemi tecnologici di ultima generazione, per proporre un comfort ad altissimi livelli, come da tradizione Mercedes. Rispetto alla Classe S classica dovrebbero essere apportate delle leggere modifiche sia all’anteriore che al posteriore dell’auto.
Sotto al cofano dovrebbe essere montato un V12 bi-turbo, ma si parla anche di una variante ibrida della futura Mercedes S600 Pullman. Oltre a questa variante arriveranno anche versioni Coupé e Cabrio della nuova Classe S.