Queste sono le ultime foto spia di un prototipo della Mercedes MLC, o comunque del nuovo modello della Casa tedesca di Stoccarda che andrà a rivaleggiare sul mercato con BMW X6 e Audi Q6. Il nome non è ancora stato ufficializzato, ma MLC sembra il più probabile.
La Mercedes MLC sarà basata sulla stessa piattaforma tecnica della Classe M, proponendo però forme più sinuose e sportiveggianti. All’anteriore dovrebbero essere molte le somiglianze con la Classe M, inoltre si parla già anche dell’arrivo della variante AMG.
Nei mesi scorsi il muletto è stato anche fotografato insieme ad altri prototipi ed anche a molte BMW X6, a conferma del fatto che Mercedes-Benz sta prendendo come pietra di paragone le capacità stradali della Suv-coupé bavarese.
La gamma propulsori della nuova Mercedes MLC dovrebbe proporre come top di gamma il V12 6.0 litri bi-turbo sulla versione MLC65 AMG, dovrebbe essere proposta anche una variante ibrida con l’abbinamento di un motore elettrico ad un motore V6 a benzina per una potenza complessiva di circa 400 CV, abbastanza per poter sfidare apertamente la BMW X6 50i con il V8 4.4 litri bi-turbo. Sembra che Mercedes proporrà solamente un cambio automatico a sette rapporti sulla nuova MLC. Nonostante un peso totale che dovrebbe toccare le 2 tonnellate, la versione ibrida promette consumi medi di appena 17 km/l, permettendo comunque di scattare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e mezzo.
Il debutto sul mercato della nuova Mercedes Benz MLC è previsto solamente per il 2015, quindi sicuramente vedremo molte altre foto spia nei prossimi mesi.