Da diverso tempo Mercedes rappresenta un vero e proprio precursore per tutte le varie tecnologie che permettono di aumentare la sicurezza della vettura e migliorano l’esperienza di guida.
Da poco tempo il marchio di Stoccarda ha dato il via al nuovo progetto Intellingent Drive: si tratta di un piano che prevede la modificazione completa del concetto di sicurezza, espresso in modo particolare dall’arrivo della nuova Classe S, che potrà contare su tutta una serie di novità dal punto di vista della sicurezza e dell’assistenza alla guida.
►MERCEDES CLA ESORDIO AL SALONE DI DETROIT 2013?
Ciascuna generazione della classe S, infatti, è stata sempre in grado di aumentare il livello di sicurezza e di assistenza alla guida, con l’introduzione continua di dispositivi innovativi e all’ultimo grido dal punto di vista tecnologico.
La nuova Classe S, infatti, può contare su tutta una serie di strumentazioni e di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, che sono stati svelati durante l’evento TecDay Intelligent Drive. Lo scopo di Mercedes è indubbiamente quello di aumentare la protezione complessiva dei passeggeri all’interno della vettura, ma si estende anche all’assistenza e al miglioramento dei sistemi di illuminazione dell’auto.
Tra i vari sistemi di assistenza di cui è dotata la nuova Classe S di Mercedes, troviamo anche il DISTRONIC PLUS, che permette di mantenere una traiettoria ottimale sull’asfalto stradale, assistendo colui che guida sopratutto durante le code, mentre il Brake Assist BAS PLUS permette di assistere il guidatore agli incroci, il dispositivo frenante PRE-SAFE consente di riconoscere i pedoni e di evitare sinistri e, infine, non dobbiamo dimenticare il dispositivo antisbandamento attivo.