Home » Mercedes, ecco la versione AMG 53 4Matic+ del suv GLE

Mercedes, ecco la versione AMG 53 4Matic+ del suv GLE

Mercedes AMG 53 4Matic+

Il marchio Mercedes ha deciso di svelare al Salone di Ginevra 2019 la nuovissima versione AMG 53 4Matic+ del ben noto suv GLE. Questa inedita variante può contare sulla spinta di un motore da sei cilindri 3.0, comprensivo di doppio turbo, con una potenza pari a 435 cavalli e una coppia massima di 520 Nm.

Mercedes AMG 53 4Matic+ del suv GLE, che novità

Il colosso tedesco ha lanciato questa nuova versione con l’intento di mettere i bastoni tra le ruote ai modelli più sportivi in questo segmento. Quindi, la nuova versione AMG 53 4Matic+ andrà certamente a dare fastidio ai principali competitor, ovvero Maserati Levante e Lamborghini Urus, ma anche a Rolls-Royce Cullinan e Bentley Bentayga, con un propulsore decisamente più rispettoso dell’ambiente in confronto alla gamma V8 di AMG.

Sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi

Tutto ruota, insomma, intorno al nuovo cuore pulsante della vettura, ovvero un motore che si contraddistingue per una doppia elettrificazione ed è in grado di permettere uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi. Infatti, il propulsore può vantare la presenza di un compressore elettrico e di un sistema EQ Boost a ben 48 Volt, che è stato direttamente integrato all’interno della trasmissione.