Nonostante il calo di potenza, la coppia massima è comunque altissima, 350 Nm, già a 1.400 giri/min, inoltre i consumi sono minori grazie anche all’eliminazione sul modello della trazione integrale 4Matic.
Su questa versione infatti la trazione è solamente posteriore, si rinuncia al fuoristrada ma se ne guadagna nell’uso quotidiano.
Il motore, che è Euro 5, si vede affiancato un classico cambio manuale a sei marce, ma in alternativa è possibile avere l’automatico 7-GTronic.
Mercedes offrirà la nuova GLK 200 CDI BlueEfficiency con due diversi allestimenti, Sport e Premium.
Il primo, che viene venduto ad un prezzo di partenza di 35.000 euro, propone assetto ribassato di 20 millimetri e cerchi a 10 razze in lega da 19 pollici, calandra anteriore a tre lamelle, con fendinebbia integrati, barre sul tetto in alluminio, modanature laterali cromate e protezione anti-incastro anteriore. Gli interni sono realizzati in tessuto tecnico.
L’equipaggiamento include regolazione elettrica dei sedili anteriori, sistema Audio 20 con lettore Cd, Mp3 e Bluetooth, dispositivo Pre-Safe, 7 airbag e sospensioni agility control.