Home » Mercedes GLA Concept pronta per l’esordio a Shanghai

Mercedes GLA Concept pronta per l’esordio a Shanghai


Ormai è arrivata anche la conferma in via ufficiale da parte del marchio tedesco: infatti, la nuova Mercedes GLA Concept farà il suo grande esordio durante l’edizione 2013 del Salone di Shanghai, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 21 e il 29 aprile.
Stiamo parlando di un modello crossover con struttura a cinque porte, che è stato sviluppato a partire dall’ultima generazione della Mercedes Classe A, con cui il costruttore tedesco proverà in tutti i modi a dare fastidio alle altre principali avversarie all’interno di questo segmento del mercato.

MERCEDES A45 AMG PREZZI DA CIRCA 50 MILA EURO IN GERMANIA
Il progetto di Mercedes, senza ombra di dubbio, è quello di tornare a recitare un ruolo da protagonista sul mercato dei Suv compatti nel giro di pochi anni e, preferibilmente, entro il 2020.
Si tratta di un particolare segmento di mercato in cui il dominio dei marchio BMW ed Audi è netto da diversi anni, grazie ai modelli, rispettivamente, X1 e Q3.
Per il momento non state rilasciate ulteriori informazioni per quanto riguarda le specifiche tecniche della nuova Mercedes GLA Concept: tutto ciò di sicuro è che verrà sviluppata sfruttando la piattaforma di nuova generazione modulare MFA.

MERCEDES CLASSE C CABRIO NUOVE FOTO SPIA

Per tutte le altre caratteristiche, sarà ovviamente necessario attendere l’edizione 2013 del Salone di Shanghai, nonostante si sappia già che potrà contare su una trazione integrale, ma anche anteriore e che verranno certamente sviluppate altre versioni firmate AMG.