La GL 63 AMG integra anche il sistema AMG Ride Control per la regolazione automatica delle sospensioni così come l’Active Curve System che serve per migliorare la stabilità e ridurre al minimo il rollio in curva.
All’anteriore si notano le grosse prese d’aria con inserti cromati e finitura opaca, oltre ai fari a LED. I passaruota sono stati allargati di 22 mm per far spazio a pneumatici da 295 mm su cerchi da 21 pollici. Anche al posteriore troviamo inserti cromati e opachi e nuove prese per l’aria, così come il doppio terminale di scarico sdoppiato.
I 7 sedili interni del SUV sono ricoperti di pelle con cuciture a contrasto, mentre plancia, pannelli e braccioli sono rivestiti in pelle Artico. Il pacchetto Exclusive aggiunge pelle designo.
Secondo i dati rilasciati dalla Casa tedesca la GL 63 AMG raggiunge i 250 km/h (limitati elettronicamente) e scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. I consumi medi dichiarati sono di 12,3 l/100 km con emissioni di 288 g/km di CO2. Il propulsore è abbinato al cambio automatico AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC, la trazione è chiaramente integrale 4MATIC con tanto di controllo elettronico della trazione 4ETS.