Mercedes Benz ha svelato nei dettagli e con una grossa galleria fotografica la sua nuova creazione, chiamata Mercedes G63 AMG 6×6. Si tratta di un veicolo mostruoso, per dimensioni, caratteristiche e design, come testimoniano le 6 ruote dell’auto.
La Mercedes G63 AMG 6×6 ha una lunghezza di 5,87 metri, una larghezza di 2,10 metri ed un’altezza di 2,30 metri. Il peso è pari a 3,85 tonnellate ed ha un’altezza da terra di 460 mm, cioè più del doppio di una normale G63 AMG, che ha un’altezza da terra di “appena” 210 mm. È superfluo dirlo, ma la Mercedes G63 AMG 6×6 è stata realizzata per poter andare ovunque.
I numeri impressionanti della Mercedes G63 AMG 6×6 non si fermano alle 6 ruote, sono infatti presenti addirittura 5 differenziali, un rapporto speciale per i terreni più difficoltosi, un sistema di controllo della pressione degli pneumatici che è in grado di gonfiare le gomme mentre si procede in meno di 20 secondi.
Sotto al cofano di questa incredibile vettura è stato montato il motore V8 5.5 litri turbo da 544 CV e 760 Nm di coppia massima. Non sono stati rivelati i dati sui consumi ma Mercedes ha affermato di aver dovuto aggiungere un serbatoio extra da 63 litri a quello standard da 96 litri, per un totale di ben 159 litri.
L’abitacolo è lussuoso nonostante il tipo di vettura, con quattro sedili riscaldati individualmente rivestiti in pelle designo con inserti a contrasto, plancia anch’essa rivestita in pelle oltre ad inserti in Alcantara e fibra di carbonio, come da tradizione AMG. Mercedes per il momento non ha svelato il prezzo, affermando che deciderà se produrre l’auto solamente in base alla risposta dei possibili clienti.