Sono arrivati anche i crismi dell’ufficialità: la nuova Mercedes E63 AMG potrà contare sulla trazione 4MATIC. Inoltre, secondo alcune voci relative a fonti vicine al marchio tedesco, pare proprio che la trazione 4MATIC avrà una ripartizione della coppia 33/67.
Interessanti le conferme che sono arrivate da parte di Ola Kallenius, ovvero il boss di AMG, che ha evidenziato come le prestazioni in pista di questa nuova vettura saranno formidabili e decisamente migliorate in confronto alla precedente generazione, che poteva contare sulla trazione posteriore, proprio per mezzo del dispositivo 4×4.
►NUOVO MERCEDES CITAN
Per il mercato americano verrà lanciata solamente la versione a trazione integrale, mentre in Europa arriverà anche la declinazione con trazione 4MATIC. Naturalmente, tutti gli esemplari che possono contare sul sistema di trazione integrale avranno un peso maggiore, dal momento che l’hardware che caratterizza la 4MATIC comporterà l’aggiunta di altri 59 chilogrammi al peso totale della vettura.
Interessanti anche le varie modifiche che hanno riguardato la gamma di motorizzazione, con il motore V8 biturbo che arriverà fino a 550 cavalli (dai 525 cavalli attuali), mentre anche la coppia verrà incrementata, passando da 699 Nm a 719 Nm.
►NUOVA MERCEDES CLASSE C SPIATA SU STRADA
La nuova Mercedes E63 AMG si può considerare una supercar a tutti gli effetti, anche per via delle prestazioni che è in grado di sfoderare : lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 3,5 secondi. L’allestimento Performance permetterà un leggero aumento di potenza, pari a 26 cavalli e 35 Nm di coppia massima, con una velocità che sfiorerà i 300 chilometri orari, abbandonando la limitazione elettronica a 250 km/h.