Home » Mercedes Concept Shooting Break

Mercedes Concept Shooting Break

Al Salone di Pechino imminente Mercedes presenterà la nuova Shooting Break, un concept destinato a dettare gli stilemi per la prossima CLS che dovrebbe arrivare durante il mese di ottobre prossimo.

Come vediamo dalle foto disponibili dell’auto sono state utilizzate linee sportive, un tetto in pieno stile coupé, e sono presenti cinque porte con il grande portellone al posteriore.

Alcuni tratti stilistici particolari sono la linea della cintura ondulata, le superfici molto piccole dei finestrini interrotte solamente dai montanti, i passaruota bombari e la coda che sembra snellire tutta l’auto.

In molti sperano che questo concept alla fine verrà realizzata, non come si fece con la Mercedes Concept Fascination nel 2008.

Il motore scelto dagli uomini Mercedes è un V6 3.5 iniezione diretta da 306 CV con una coppia massima di 370 Nm, non a caso lo stesso motore che sarà usato sulla prossima CLS, oltre che sugli altri modelli top di gamma.

Anche gli interni potrebbero essere fonte di ispirazione per i prossimi modelli, con rivestimenti in pelle e in legno, con anche il vano bagagli ricoperto da legno e da inserti in alluminio.