Le foto ci confermano che la CLS Shooting Brake è ormai pronta ad entrare in produzione, con ogni elemento al suo posto, anche se sono ancora montate delle camuffature nella parte posteriore del muletto.
Si tratta dell’alternativa Mercedes ad auto come Audi A7 e BMW Serie 5 GT, anzi la vettura Mercedes dovrebbe avere anche una praticità maggiore, grazie ad un’impostazione più classica rispetto alle due rivali. Con la nuova CLS Shooting Brake nascerà anche una nuova nicchia di auto, che includerà pure la più piccola CLC Shooting Brake, la quale nascerà dalla base della piattaforma MFA della Classe B.
Lo stile all’anteriore riprende quanto visto sulla recente CLS quattro porte, inclusa la griglia ed i fari a LED. Il posteriore propone alcuni elementi particolari come la forma dei vetri ed il portellone. Anche dietro sono presenti gli ormai immancabili fari a LED.
La capacità di carico sarà chiaramente aumentata rispetto a quella della CLS normale, tuttavia è chiaro dalle immagini che la CLS Shooting Brake non andrà a sfidare la Classe E station wagon in questo campo.
La gamma motori sarà ripresa dalla CLS, inclusi i motori diesel 2.1 quattro cilindri e V6 3.0, i V6 3.5 e V8 4.7 turbo benzina. Quasi certamente arriverà anche una versione firmata AMG con motore V8 5.5 twin-turbo.