L’auto, che sarà prodotta proprio a Sindelfingen a partire dal 2012, dovrebbe arrivare sul mercato fra circa un anno. Una versione concept fu presentata dalla Casa tedesca al Salone di Pechino 2010, proprio con il nome di Shooting Brake.
La nuova CLS Shooting Brake sarà la nuova rivale per Audi A7 e BMW Serie 5 GT, con l’obiettivo da parte di Mercedes di renderla più pratica delle avversarie. Dovrebbe arrivare anche una CLC Shooting Brake derivata dalla nuova piattaforma MFA, la stessa che sarà usata per la nuova Classe B.
LOOK – La Mercedes CLS Shooting Brake delle foto propone la nuova grossa griglia anteriore e gli immancabili fari a led. Al posteriore si notano le particolare forme della finestratura, così come i soliti led della fanaleria.
La capacità di carico sarà aumentata rispetto alla classica CLS, ma dalle foto è facile intuire che la CLS Shooting Brake non andrà a rivaleggiare con la Classe E station wagon in questo aspetto.
MOTORI – I motori dovrebbero essere quelli della CLS, cioè 2.1 litri quattro cilindri e 3.0 V6 per quanto riguarda i diesel, 3.5 V6 e 4.7 V8 turbo per i benzina. Ci sarà quasi sicuramente anche la versione AMG con motore 5.5 V8.