La nuova Classe SL farà il suo debutto ufficiale al pubblico il mese prossimo in occasione del Salone di Detroit 2012, però già oggi possiamo vedere quelle che saranno le forme definitive dell’auto.
Come facilmente prevedibile lo stile riprende molto quanto visto sulla sorella Mercedes SLK, che ha debuttato con il nuovo modello nel mese di marzo scorso al Salone di Ginevra. In particolare l’anteriore della nuova Classe SL è praticamente identico a quello della SLK.
Sotto la carrozzeria gli ingegneri tedeschi hanno lavorato soprattutto sulla riduzione del peso complessivo dell’auto. La roadster sarà composta in gran parte di alluminio e questo permetterà al peso totale di scendere di ben 140 kg rispetto al modello attuale.
Mercedes Benz ha già dichiarato che la nuova Classe SL è il 20% più rigida rispetto al modello che andrà a sostituire mentre il consumo di benzina sarà inferiore del 30%. Per il momento non si conoscono ancora le motorizzazioni che saranno offerte: si può ipotizzare che saranno proposti ancora in maggioranza V6 e V8, con al top un modello con il V12.
[AGGIORNAMENTO] A poche ore di distanza dalla pubblicazione delle foto prese dalla brochure, lo stesso sito tedesco ha pubblicato quelle che dovrebbero essere le foto ufficiali che in teoria Mercedes avrebbe voluto usare per la presentazione. Le trovate nella galleria.