Ormai non dovremo attendere tanto prima di vedere la nuova Mercedes Classe S W222, che farà il suo debutto a partire dal prossimo Salone di Francoforte 2013.
La nuova auto del marchio tedesco verrà messa a disposizione anche nella variante Guard, ovvero con un allestimento blindato che può contare anche su un vetro antiproiettile.
Nel corso delle ultime ore, inoltre, sono state diffuse anche delle foto spia che hanno catturato la nuova Mercedes Classe S W222 nel corso di alcuni test e collaudi su strada.
Ovviamente, la presenza di un gran numero di camuffamenti non ha consentito di notare alcuni particolare della vettura, ma già si comincia a comprendere il look del tutto unico e, al contempo, molto semplice di quest’auto che si andrà a collocare nel segmento Premium.
►MERCEDES C63 AMG EDITION 507
Dando un’occhiata alle foto spia, possiamo certamente comprendere quali siano le caratteristiche principali di questa vettura.
La parte frontale della vettura si caratterizza per avere una mascherina che comprende il logo Mercedes, mentre per quanto riguarda i gruppi ottici e la fascia paraurti non siamo ancora in grado di raccogliere alcuna informazione.
►MERCEDES CLA PRODOTTO IL PRIMO MODELLO DI SERIE
Il cofano motore, invece, sembra che si caratterizzi per avere un look decisamente più semplice e lineare, fino quasi a dare continuità allo stesso parabrezza.
Spostandoci sulla parte laterale della vettura, possiamo notare le calotte degli specchietti retrovisori cromate e una curiosa bordatura cromata che riguarda i finestrini balistici.
Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes Classe S W222 può contare sulla spinta di un motore turbo a benzina V12, che verrà offerto in due versioni, da 517 e da 630 cavalli.