Home » Mercedes Classe S solo ibrida?

Mercedes Classe S solo ibrida?

Come sappiamo bene negli ultimi anni le auto elettriche ed ibride stanno prendendo il sopravvento, diventando sempre più popolari e le case devono rispettare norme sempre più severe proprio in questo senso.

Dalla Spagna per esempio arriva proprio in queste ore la notizia dell’intenzione del governo di incentivare la diffusione di auto ibride ed elettriche, puntando a immatricolarne oltre 250 mila entro il 2014.

Ma anche per i non spagnoli ci sono notizie abbastanza importanti in tal senso ed arrivano niente meno che da Mercedes.

La casa di Stoccarda starebbe seriamente pensando di produrre una Classe S solamente ibrida. Questa decisione qualche anno fa sarebbe stata vista come una pazzia, ma le normative sulle emissioni degli ultimi anni, praticamente obbligano le case automobilistiche a creare auto amiche dell’ambiente. Addirittura anche le versioni AMG sarebbero ibride!

La nuova Classe S ibrida dovrebbe arrivare in Europa nel 2013, seguita sul mercato americano l’anno dopo. Secondo molti una mossa del genere però potrebbe essere molto rischiosa per Mercedes, e proprio per questo motivo la scelta non è facile.

Come scritto su Automotive News Daimler prenderà una decisione definitiva su questo progetto entro i prossimi tre mesi.