Online sono state pubblicate nuove foto spia aventi come protagonista un prototipo di quella che dovrebbe essere la nuova Mercedes Classe S Pullman, una versione con il passo superiore addirittura alla variante a passo lungo.
Si tratta della versione limousine, che dovrebbe arrivare sul mercato solamente nel corso del 2015, e dovrebbe rimpiazzare le Maybach 57 e Maybach 62, uscite ormai di produzione. Come rivelano le foto spia in questione, la Mercedes Classe S Pullman dovrebbe avere portiere posteriori molto allungate ed una vetratura extra dietro ai finestrini posteriori. La lunghezza extra servirà innanzitutto a fornire maggiore spazio per le gambe degli occupanti.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, alcuni rumors sostengono che al top della gamma di questa speciale versione di Classe S dovrebbe posizionarsi la variante con motore V12 5.5 litri bi-turbo, ma dovrebbero essere disponibili anche versioni con motori V8 e probabilmente anche una versione con sistema di propulsione ibrido. Su questa variante invece non dovrebbe essere proposta la versione sportiva AMG.
Naturalmente questa versione sarà la più costosa in termini economici di tutta la gamma della Classe S, ma ovviamente per il momento non ci sono ancora indicazioni a riguardo. La Mercedes Classe S Pullman dovrebbe vendere soprattutto sul mercato cinese, dedicata a uomini d’affari e personaggi importanti. La Classe S Pullman beneficerà anche delle novità tecnologiche introdotte sulla Classe S, come il sistema di sterzo assistito, il sistema Pre-Safe per prevenire gli incidenti e molti altri… Secondo le ultime indiscrezioni il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200.000 dollari.