Attesa per il 2012 nei concessionari, la nuova Classe S sarà offerta appunto con la tecnologia ibrida messa a punto da Mercedes, e questa opzione potrà poi essere in seguito usata anche su altri modelli della gamma.
Questa interessate notizia arriva direttamente da Thomas Weber, capo del settore ricerca e sviluppo Mercedes, che in un’intervista ha spiegato che questa opzione è quasi d’obbligo verso i clienti che spendono così tanti soldi per portarsi a casa un’auto del genere.
La nuova tecnologia Mercedes fu già messa in mostra sul modello Vision S500 Plug-In Hybrid Concept, visto lo scorso anno, il quale proponeva un motore V6 3.5 benzina combinato ad un motore elettrico con batteria agli ioni di litio.
L’abbinamento di questa tecnologia, alla nuova Classe S, che è stata ridotta di peso e migliorata sotto il punto di vista aerodinamico, dovrebbe permettere a Mercedes di creare veramente un’auto prestazionale e molto efficiente.
Non ci sarà una versione completamente elettrica, ma Weber ha comunque affermato che la nuova Classe S potrà anche percorrere piccole distanze solamente sfruttando l’elettrico.