Sul sito web di Quattroruote sono state pubblicate alcune nuove foto spia che ci permettono di vedere come procede lo sviluppo della nuova Mercedes Classe S Coupé, l’erede dell’attuale CL, la coupé 2+2 della Casa tedesca di Stoccarda. Questo prototipo presenta una curiosità, infatti sembra pieno di fango come se fosse appena di ritorno da un test su fondo sterrato.
Dalle foto spia finora in nostro possesso pare che la nuova Classe S Coupé abbia un aspetto generale più aggressivo e muscoloso rispetto al modello attuale, con paraurti molto pronunciati, una linea del tetto molto inclinata, un lunotto posteriore molto piccolo e un frontale molto forte. Per il momento non ci sono ancora immagini relative agli interni, ma dalle ultime indiscrezioni sembra probabile che Mercedes decida di proporre un abitacolo più sportivo sulla Classe S Coupé rispetto a quanto visto sulla Classe S berlina, confermando però il nuovo sistema di infotainment e la dashboard completamente digitale.
Il sistema Magic Ride Control sarà presente sulla Classe S Coupé: utilizza delle telecamere per scannerizzare la strada davanti all’auto e regolare di conseguenza le sospensioni, permettendo inoltre la scelta fra le due modalità Sport e Comfort. La piattaforma della nuova Classe S Coupé sarà una versione modificata ed alleggerita della W222, che sarà abbinata a materiali compositi ed alluminio. La nuova Classe S Coupé sarà anche proposta con motori V8 e V12, non solo sulle versioni sportive 63 e 65 AMG, mentre la trazione integrale sarà offerta come optional su alcune varianti, forse anche su uno dei modelli AMG. Il debutto mondiale della nuova Mercedes Classe S Coupé dovrebbe avvenire nel corso del 2014.