Basata sulla nuova Classe S coupè che va a rimpiazzare la CL nella gamma Mercedes, la nuova Classe S cabrio andrà ad inaugurare una nuova nicchia di mercato composta da 2+2 di lusso con tetto in tela, cercando di sfidare la sola Bentley Continental GTC visto che nemmeno BMW e Audi hanno mai lanciato un modello in questo particolare segmento.
Dal punto di vista estetico si vede che il parabrezza è condiviso con la versione coupé della Classe S, così come il vetro posteriore che sembra confermare che comunque anche dietro ci sarà molto spazio nonostante la presenza del sistema per la chiusura del tetto in tela. L’abitacolo sarà ovviamente più spazioso rispetto a quello della Classe E cabrio, e proporrà una qualità superiore in termine di materiali.
La strumentazione della nuova Classe S cabrio dovrebbe essere completamente digitale, integrando un display widescreen per il navigatore satellitare ed il sistema multimediale. Internamente saranno poi presenti inserti in legno oltre chiaramente alle classiche finiture cromate. La nuova Classe S sarà all’avanguardia anche per ciò che concerne la tecnologia, con sistemi di sicurezza inediti. Anche la cabrio monterà le sospensioni Magic Ride, che si regolano in base al terreno che si pone davanti all’auto, grazie ad un sistema di telecamere molto sofisticato.