Molti muletti della nuova familiare Mercedes sono stati fotografati nei mesi scorsi nei pressi dell’azienda in Germania, dove già si potevano vedere le forme della nuova Classe E, infatti solo piccole parti dell’auto erano ricoperte da camuffature.
Sono stati infatti prodotti due render sul come sarà la nuova Mercedes, che mettono in evidenza la nuova griglia all’anteriore e i nuovi dettagli nei fanali posteriori.
Così come per la berlina anche sulla wagon saranno disponibili motori 4, 6, e 8 cilindri con potenze che andranno da 136 Cv ai 525 Cv della E63 AMG, che sarà prodotta anche in versione station. I motori 4 cilindri proporranno la tecnologia dell’iniezione diretta di benzina, che così produrranno più potenza se comparati ai vecchi V6.
Il top di gamma diesel sarà l’E350 CDI con una potenza di 231 CV, che promette di utilizzare mezzo litro in meno di gasolio per ogni 100 km percorsi.
Oltre alla nuova Classe E station wagon, la casa tedesca è prossima a lanciare sul mercato anche nuove versioni della berlina, la E200 CGI e la E200 CDI.