Nelle foto possiamo quindi assaporare la linea grintosa della nuova classe E Coupè partendo da una mascherina tesa e decisa fino ad arrivare a linee sinuose del posteriore in grado di mettersi alle spalle il moto turbolento dell’aria che si crea alle alte velocità.
Inutile dire che Mercedes ha saputo sposare egregiamente le linee sportive di un coupè ad una eleganza tipica della berlina Classe E e anche gli interni sono stati creati in modo da regalare al guidatore comfort, solidità e stabilità anche in guida sportiva.
Sulla destra, molto vicino al volante della E 350 CDI Avantgarde è montato un cambio automatico a sette rapporti 7G-Tronic in grado di regalare cambi veloci e decisi sia in accelerazione che in ripresa.
Sotto l’acceleratore è montato il classico bottone kickdown in grado di preparare l’autovettura ad una manovra veloce di accelerazione utilissima nei momenti di sorpasso.
Durante la fase di test all’interno del KartDromo abbiamo avuto il piacere di notare come l’auto faccia attendere l’aumento del numero di giri fino a 800/1000 prima di passare alla vera e propria accelerazione che porta il guidatore ad essere schiacciati al sedile dalla potenza dei 231 CV presenti sotto l’ampio cofano motore; la manovra di kickdown simula perfettamente il movimento che farebbe l’essere umano durante lo scalo della marcia prima di effettuare un sorpasso, il tutto con l’estrema precisione del controllore elettronico.
Se pensate che la classe E coupè possa regalare comfort solamente alle due persone davanti vi sbagliate di grosso perchè gli spazi sono altamente comodi anche per coloro che decidono di sedersi sul sedile posteriore e, questa comodità, può essere estesa a tutte quelle persone che non superano il metro e 90 di altezza. Si può dire che è stato dato spazio anche alle gambe e alle braccia di tutti e 4 i posti per la quale la Mercedes Classe E Coupè è omologata.
Sulla plancia è montato un computer di bordo manovrabile attraverso un comodo pomellone posto in prossimità del gomito del guidatore in posizione di riposo.
Portando l’auto a compiere manovre al limite, sempre in pista, abbiamo avuto modo di testare la notevole stabilità dell’auto in curva che dona sicurezza al guidatore ed ai passeggeri grazie anche al telaio rigido e alle sospensioni toniche. Notevoli anche i 4 cerchi da 17″.
Tutto sommato, il prezzo di 56.000 euro non è poi così elevato per le prestazioni che, la Mercedes Classe E Coupè, è in grado di offrire.