La nuova Classe E Coupé si presenta con un frontale molto raccolto nel quale spicca tutto l’insieme dei gruppi ottici, che include anche le luci diurne a tecnologia LED. Già a prima vista si nota il grande lavoro fatto dai progettisti nella ricerca di un ottimo coefficiente di penetrazione aerodinamica; la stessa casa dichiara che questo è uno dei modelli più performanti, le cui forme fanno registrare un cx pari a 0.24.
Molto bello il design delle fiancate, caratterizzate da una linea di cintura piuttosto alta e da nervature, che percorrendone l’intera lunghezza, ne snelliscono l’andamento. La coda piuttosto alta e rastremata dona all’insieme un aspetto sportivo, anche se sembra di dimensioni ridotte il vano di accesso al bagagliaio, ma si tratta pur sempre di una carrozzeria coupè.
Gli interni sono confacenti alla tradizione teutonica di lineare ergonomia; materiali di qualità e finiture eccelse per un abitacolo lussuoso ma non opulento.
Le motorizzazioni con cui verrà proposta la Mercedes Classe E Coupé comprendono due nuovi propulsori; le nuove unità sono improntate all’efficienza, quindi progettata con particolare attenzione verso consumi ed emissioni inquinanti.
Questo set di foto ufficiali anticipa di qualche settimana il debutto mondiale al Salone di Ginevra 2009.