A differenza delle sue dirette rivali come BMW Serie 3 cabrio o Lexus IS C che offrono un tetto in metallo automatizzato, sulla Mercedes è stato deciso di installare un classico tettuccio in tela, in modo da ridurre i costi e abbassarne il peso totale.
Come vediamo dalle immagini, la cabrio mantiene pressoché inalterate le forme della versione coupè, con solamente qualche piccolo aggiustamento al posteriore per fare spazio al tetto ripiegabile.
Purtroppo non sono disponibili foto degli interni dell’auto, che però saranno sicuramente identici a quelli della versione classica della Classe E, sia per quanto riguarda la disposizione della strumentazione che per l’abitacolo.
Così come anche i motori saranno quelli disponibili per la coupè, ossia: 2.2 diesel 4 cilindri da 204 CV e V6 3.0 diesel da 231 CV; 1.8 benzina turbo da 204 CV, V6 3.5 292 CV e il top di gamma rappresentato dal 5.5 V8 da 388 CV.
Il debutto della Mercedes Classe E cabrio è previsto per l’ormai imminente Salone dell’Auto di Francoforte 2009, mentre l’auto dovrebbe arrivare dai concessionari Mercedes entro la fine dell’anno, o al più tardi agli inizi del 2010.