Mercedes-Benz ha introdotto due novità nella gamma della Classe C anche per il mercato italiano, rappresentate dalla variante 4Matic a trazione integrale e da una version speciale denominata Edition C.
Nel listino della tedesca fa il suo esordio la Classe C 220 CDI 4Matic, inoltre su tutti i modelli della gamma debuttano il Comand Online con sistema Live Traffic e Audio 20 Cd con digital bus, adesso abbinabile anche all’impianto Harman Kardon Logic 7. Sulle versioni più sportive adesso è anche possibile scegliere le regolazioni di assetto e motore tramite uno speciale comando.
La Edition C è un allestimento speciale disponibile per tutte le varianti, ossia berlina, Station Wagon e Coupé. Dal punto di vista estetico la Edition C si riconosce per la nuova griglia frontale con parti cromate e in nero lucido, i gruppi ottici oscurati, il kit aerodinamico AMG (disponibile solo sulla Coupé), il terminale di scarico cromato e i cerchi da 17 pollici con pneumatici 225/45. Le versioni Avantgarde al posteriore montano pneumatici 245/40. La Edition C è acquistabile ad un prezzo extra di 1.785 euro rispetto al prezzo di listino.
Internamente la Edition C propone sedili sportivi (AMG sulla Coupé) rivestiti in pelle Artico e tessuto Dinamica con cuciture blu e Alpaca Grey, inserti di alluminio sulla plancia, volante sportivo a tre razze rivestito in pelle nappa con cuciture blu e Alpaca Grey, display multifunzione a colori nella strumentazione e sistema Attention Assist.
I prezzi della Mercedes Classe C partono dai 32.357 euro della C 180 CDI BlueEFFICIENCY Trend berlina, per arrivare fino ai 47.357 euro della C 250 CDI BlueEFFICIENCY Coupé Avantgarde.