Online sono comparse queste nuove foto spia di un prototipo della prossima Mercedes Classe C cabrio, un modello che andrà ad ampliare ulteriormente la gamma della Classe C. Il debutto sul mercato di questa versione con tetto in tela è previsto per la metà del 2015.
La nuova cabrio due porte è stata spiata durante dei test su strada nelle zone vicine all’impianto di Ricerca & Sviluppo di Mercedes Benz, in quel di Stoccarda. Questa versione cabrio dovrebbe debuttare circa un anno dopo la versione berlina, quindi nei mesi a metà del 2015 circa.
La base per la nuova Classe C cabrio è la Classe C coupé di seconda generazione, che nello stile dovrebbe richiamare quanto visto sui modelli recenti del marchio come Classe E coupé e Classe S coupé. La nuova Classe C cabrio misurerà circa 4,70 metri in lunghezza, ossia circa 10 cm in più rispetto alla Classe C berlina attuale, che però a sua volta aumenterà in dimensioni nella prossima generazione.
Per il momento non è ancora chiaro se le versioni coupé e cabrio della prossima Classe C avranno lo stesso passo di 2,82 m della Classe C berlina e station wagon, anche se le ultime indiscrezioni sostengono che il passo della nuova Classe C cabrio sarà superiore a quello di 2,74 m dell’attuale versione coupé, in questo modo si avrebbe più spazio al posteriore per i passeggeri oltre ad una maggiore capacità di carica nel bagagliaio.
Nonostante il muletto di queste foto monti un hard-top, la versione di produzione monterà un tetto in tela multi-strato, simile a quello visto sulla Classe E cabrio.