Come potete vedere dalle immagini, si tratta di un prototipo con poche camuffature, che ci lascia quindi vedere per bene come sarà il nuovo modello della Classe C.
Le camuffature coprono poche parti dell’auto, infatti possiamo vedere le modifiche apportate al frontale, riprese abbastanza dalla nuova Classe E. Notiamo subito nuovi fari, nuovi paraurti ed un cofano più modellato, proprio le forme che abbiamo visto sulla nuova Classe E.
Al posteriore le modifiche sono minori, ma anche qui ci sono nuovi gruppi ottici e paraurti leggermente ritoccati.
La versione berlina della nuova Classe C proporrà una versione rivista dell’odierno motore benzina quattro cilindri, ma sarà disponibile anche un nuovo diesel quattro cilindri. Inoltre sarà possibile optare per un cambio automatico a sette marce, al posto dell’attuale cinque marce.
Il V6 3.5 che troviamo sulla C350 CGI lascerà spazio ad un nuovo propulsore della stessa cubatura, ma della nuova generazione di motori MoVe.
La nuova Mercedes Classe C debutterà al Salone di Detroit del gennaio prossimo, in versione berlina, station wagon e coupé. Per il momento invece non è prevista alcuna versione cabrio.