La nuova Classe C avrà un aspetto molto più aggressivo di quello attuale secondo le prime indiscrezioni, ed al tempo stesso dovrebbe proporre anche linee più eleganti. I test che sta svolgendo Mercedes-Benz al ‘Ring servono per migliorare la qualità di guida dell’auto, per andare a sfidare nel migliore dei modi la rivale BMW Serie 3 anche nella prossima generazione.
Nascoste sotto tutte le camuffature ci sono le nuove linee della Classe C, che avrà una linea del tetto abbastanza simile a quanto visto sulla recente Mercedes CLS, oltre ad un frontale più definito con una calandra contraddistinta da una griglia sdoppiata.
Da queste prime foto la nuova Classe C non sembra essere cresciuta nelle dimensioni rispetto alla versione attuale, ma Mercedes sta lavorando per cercare comunque di aumentare lo spazio interno per i passeggeri dell’auto, proponendo un’abitacolo più pratico e maggiore spazio per le gambe nei posti dietro. Come facilmente intuibile Mercedes proporrà una versione berlina, una coupé, una station wagon ed anche una cabrio. Alla gamma in seguito si aggiungerà anche una baby CLS quattro porte.
Con la nuova generazione di Classe C dovrebbe arrivare anche una variante ibrida ma saranno anche affinati gli attuali motori quattro cilindri per arrivare ad ottenere minori consumi e minori emissioni. Al top della gamma sarà invece presente la versione sportiva AMG, che andrà a sfidare BMW M3 e Audi RS4.